“Vite di C’era – L’invisibile nell’impercettibile” è il libro scritto da Antonio Romano di Presicce – Acquarica, con illustrazioni di Maria Concetta Olimpio, edito da Musicaos.
Il volume è stato presentato nei giorni scorsi con un’originale iniziativa attraverso un video curato dalla Pro Loco di Acquarica in collaborazione con il Comune. Romano, infermiere di Endocrinologia e Diabetologia del “Ferrari” di Casarano, è originario di Acquarica del Capo, è nato a Galatina nel 1983, nel 2007 si è laureato in Educazione Socio-ambientale presso l’Università del Salento e nel 2011 ha conseguito la laurea in Infermieristica a Siena.
Nel libro sono narrate sei storie frutto di un percorso professionale e di vita dell’autore, con le reazioni, le riflessioni, i sogni, i desideri, i ricordi, le speranze e tutto ciò che comporta convivere con la cronicità di una patologia (Alzheimer, diabete, schizofrenia, depressione, fibrosi polmonare, neoplasia, cardiopatia), valutandone le nuove prospettive.
(Fonte: articolo di Daniela Casciaro, "Vite di C'era", ovvero come convivere con le malattie croniche nel libro di Antonio Romano (piazzasalento.it) 21/01/2021).
Comments