Nella spettacolare cornice di un borgo dall’anima medievale, dominato dal Castello e ricco di vicoli, chiese e case a corte, si svolgerà "Il presepe vivente" di Località Acquarica (Comune di Presicce-Acquarica - LE), pronto ad abbracciare la culla della Natività nel cuore del bellissimo Ipogeo Colella.
L'evento, a cura della Parrocchia "San Carlo Borromeo", Pro Loco Acquarica del Capo APS e Confraternita "Maria Assunta in Cielo", è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune, e si svolgerà nei giorni 25 e 26 dicembre 2022 e 1° e 6 gennaio 2023, dalle ore 17:30 alle ore 20:30
Durante il percorso, che prevede l'ingresso da via Ten. Marzo, saranno riproposte scene di vita quotidiana e antichi mestieri, e per l'occasione sarà possibile visitare alcuni monumenti storici, come la chiesa barocca di San Carlo Borromeo, l'ottocentesca chiesa di San Giovanni Battista, il maestoso Castello Medievale e il celebre Museo del Giunco palustre. Gli avventori, inoltre, potranno degustare le tradizionali pittole, pasticciotti e vino caldo.
Comments